Annunciato nel corso dell’evento dedicato ai festeggiamenti del 35° anniversario della serie, da allora Dragon Quest XII ha fatto molto parlare di sé, in particolare per le rivoluzioni di meccaniche e narrativa che sembra apporterà all’interno della leggendaria saga di JRPG.
In una recente intervista rilasciata a Famitsu, fedelmente riportata da ryokutya2089, il presidente e CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha parlato di come il dodicesimo capitolo abbia tutte le intenzioni di influenzare radicalmente il futuro della serie.
In che modo Dragon Quest XII cambierà la serie?
Nello specifico, Yosuke Matsuda ha dichiarato che “lo sviluppo di Dragon Quest XII procede tenendo sempre in conto i prossimi 10 o 20 anni della serie Dragon Quest.”
Si tratta quindi di cambiamenti sostanziali, che con tutta probabilità cambieranno volto alla serie, senza però per questo trasformarla completamente.
In passato, si era già accennato ad eventuali cambiamenti nel sistema di combattimento, che potrebbe stravolgere o addirittura abbandonare il classico sistema a turni. Anche narrativa e mondo di gioco dovrebbero subire una revisione, abbracciando un’estetica dark fantasy e tematiche più adulte, prima volta assoluta per la serie.
Dragon Quest XII: The Flames of Fate è attualmente in sviluppo, ma non sono state comunicate né le piattaforme sulle quali è previsto né un’eventuale data d’uscita. Maggiori informazioni emergeranno sicuramente in futuro.