Si sa, ciò che nasce in Giappone resta in Giappone, ma solo per un po’ di tempo. Difatti, un’altra release sta finalmente per lasciare il collinoso arcipelago yamato per raggiungere l’Occidente. Si tratta di Dragon Star Varnir, titolo JRPG del 2018 inizialmente rilasciato su PlayStation 4 (anche da noi ma sempre con il consueto ritardo di un certo numero di mesi) per poi raggiungere anche Steam in contemporanea mondiale l’anno seguente, la cui versione Nintendo Switch è in arrivo anche in Europa e Nord America quest’estate, dopo aver debuttato in patria il 27 maggio scorso.
Dragon Star Varnir avrà anche un’edizione fisica
La release occidentale è fissata per il 3 agosto prossimo, e avrà la particolarità di essere sia digitale che retail. I pre-order per quest’ultima edizione apriranno il 6 luglio prossimo alle 20:00 ora di Roma, e saranno effettuabili esclusivamente tramite i siti IFI’s Online Store e Limited Run Games.
Questa nuova versione includerà ogni contenuto scaricabile rilasciato in precedenza, vale a dire, essenzialmente, pezzi d’equipaggiamento, e il level cap sarà fin da inizio gioco quello fissato negli ultimi aggiornamenti, permettendoci di goderci le avventure del redento cacciatore di streghe Zephy e la sua lotta contro l’Impero nel modo più completo possibile.
Rifacendosi ad un’ipotesi già messa in campo dal collega Alessandro Rulli, la portabilità di Nintendo Switch unita ad una certa qual natura user friendly del titolo, potrebbe fare di esso un ottimo starter per coloro i quali non sono pratici di JRPG. Grazie all’approdo anche in Occidente di questa versione, saremo auspicabilmente in grado di confermare o confutare tale conclusione.