Continuano a uscire notizie interessanti per Dragon Star Varnir, il nuovo JRPG sviluppato da Compile Heart e distribuito da Idea Factory. Cominciamo con la data d’uscita: il 14 giugno 2019 arriverà in Europa, in edizione fisica, esclusivamente su PlayStation 4!
Tra le molteplici novità presentate troviamo anche la spiegazione in dettaglio di cinque nuovi aspetti chiave del gioco:
- Huntery – Si tratta di un luogo in cui scegliere missioni. Portandole a termine, riceverai una ricompensa. In questo posto avrai inoltre accesso a oggetti speciali come, ad esempio, i Books of Formation. Questi tomi tattici insegnano particolari formazioni di battaglia da utilizzare durante gli scontri. Alcune sono più efficaci di altre e faranno aumentare determinati stati, diminuendone però altri. Leggine bene le descrizioni per non farti trovare impreparato!
- Esplorazione sul campo – Investigando i dungeon di Varneria troverai nemici, tesori… e sentieri bloccati. Tramite abilità specifiche di ogni personaggio al tuo comando ti libererai di tali intoppi e innescherai degli effetti speciali. Ma non finisce qui: quando sei all’esterno, puoi decidere di volare sulla scopa per muoverti più in fretta!
- I regali – Ce ne sono vari all’interno di labirinti e negozi. Tramite la Witches’ Room li potrai utilizzare per fare felice la tua strega preferita. Chiaramente ognuna di loro ha gusti differenti, quindi scegli quello giusto e vedrai il l’affinità tra te e lei aumentare. Raggiungine un livello alto e scopri cosa accadrà!
- Livello di follia – Le azioni che compirai avranno effetto anche su tale caratteristica. Farla salire oltre una certa soglia darà luogo a un certo evento, prima dell’inizio di ogni capitolo. Attenzione però: qualora una delle streghe vi soccombesse, sarà vittima di un fato crudele. Mantieni sott’occhio questa statistica, poiché quanta ne avrai a fine partita influenzerà il finale!
- Gli elisir – Sono strumenti preziosi il cui ruolo è permettere l’accesso a oggetti altrimenti inaccessibili. Per crearne uno vai al Witches’ Workshop e mischia i vari ingredienti draconici trovati nei dungeon, come artigli, pelle e ossa; sarà necessario anche un catalizzatore. Quest’ultimo determinerà il tipo di equipaggiamento ottenibile e la rarità della pozione. Una volta creata, falla bere a un personaggio ed esso invocherà un drago. Ora basta affrontarlo e sconfiggerlo! Se fallisci, non preoccuparti: potrai riutilizzare il filtro magico e ripetere la battaglia tutte le volte che vuoi.
Per incuriosirti ulteriormente, eccoti la premessa del titolo: controllerai Zephy, cavaliere appartenente a un ordine incaricato di uccidere streghe, esseri considerati maledetti per aver dato alla luce dei draghi. Nell’ultima missione affidatagli perde quasi la vita, ma viene tratto in salvo proprio da due delle ragazze che era venuto ad assassinare, venendo nutrito con sangue di drago. Questo gli fa acquisire abilità magiche e il suo destino diventa indissolubilmente legato a quello delle sue salvatrici. Così, per sopravvivere, si trova costretto a combattere contro l’impero da cui proviene.
Vuoi altre informazioni su Dragon Star Varnir? Ti rimando al sito ufficiale. Qui sotto ti lascio inoltre il trailer più recente e nella nostra galleria puoi vedere i nuovi screenshot rilasciati da Idea Factory!