Pubblicato ormai più di 3 anni fa (26 gennaio 2018), Dragonball Ball FighterZ è riuscito a ritagliarsi una propria community di videogiocatori, la quale risulta piuttosto attiva ancora oggi.
Al di là del merito per la qualità del titolo, c’è anche da dire che il team di sviluppo di Arc System Works ha supportato continuamente il prodotto, sia con un monitoraggio continuo per risolvere glitch e bug di sorta, sia con il costante ampliamento del roster di lottatori disponibili (QUI un nostro articolo dedicato).
Con l’ultima aggiunta già confermata (Gogeta SSJ4 è in arrivo!), gli sviluppatori di Dragonball Ball FighterZ hanno annunciato anche una mega-patch in arrivo questo mese di marzo, che andrà a ri-bilanciare alcuni dei lottatori del roster e, più in generale, alcune delle meccaniche di combattimento.
Dragonball Ball FighterZ: la lista completa dei cambiamenti apportati dalla patch
Assist Z
Risolto il problema per cui gli effetti pre-attacco di alcuni assist Z rimanevano sullo schermo in determinate circostanze.
Gli assist Z interessati sono i seguenti: SSJ Goku Z Assist A, Yamcha Z Assist B, Tien Z Assist A, Cell Z Assist A, Goku Black Z Assist A, Goku forma base Z Assist C.
Goku Ultra Istinto
Attacco pesante accovacciato – Recupero aumentato in caso di attacco pesante accovacciato.
Volontà sfrenata – Aumento del recupero all’avvio e all’atterraggio per Volontà sfrenata.
Luce incorporata – Portata orizzontale ridotta della versione con messa a terra di Luce incorporata.
Godly Strike – Aumentato il ridimensionamento del danno su Godly Strike e ridotto il suo danno quando non è presente alcun effetto della telecamera.
Accelerating Battle Spirit – Aumentato il recupero all’atterraggio per Accelerating Battle Spirit.
Z Assist A – Z Assist A e Rising Heat ora sono invincibili solo agli attacchi in salto.
Kid Buu
Super attacchi e attacchi di meteoriti – Riduzione del danno minimo per tutti i super attacchi e attacchi di meteoriti.
GT Goku
Z Assist A e Kamehameha a terra – Regola Z Assist A e Kamehameha a terra quando viene bloccato.
Z Assist A – Aumentato l’avvio di Z Assist A.
Android 21
Z Assist C – Aggiustato il ridimensionamento del danno su Z Assist C in modo che corrisponda a quello degli altri personaggi.
Beerus
Qualità della vita – Risolto un problema per cui l’attacco unico accovacciato si comportava in modo strano in determinate condizioni.
Assist Z – Gli assist Z ora tornano anche durante il congelamento del tempo quando God of Destruction’s Judgment colpisce.
Super Baby 2
Parasite Takeover – Modificato il movimento della versione media di Parasite Takeover per differenziarlo meglio dalla versione leggera.
Interceptor Kick – Interceptor Kick è ora influenzato dalla diminuzione del tempo di inabilità dall’uso nelle combo.