“Ancora? Stanno davvero sviluppando un altro titolo su Dragon Ball? Ma anche basta!”.
Con queste esatte parole fu accolta la notizia dello sviluppo di Dragonball Ball FighterZ, lasciando presagire un lancio sul mercato non proprio facile per il titolo prodotto da Bandai Namco.
Ad oggi, tuttavia, il picchiaduro 2D sviluppato da Arc System Works risulta essere uno dei titoli più venduti del 2018 con 3,5 milioni di copie, e continua ad essere giocato da una folta schiera di appassionati. Il suo arrivo su Nintendo Switch, avvenuto verso settembre dello stesso anno, ha ovviamente contribuito alla diffusione del titolo (QUI un nostro articolo dedicato).
Dragonball Ball FighterZ utilizza le stesse meccaniche della serie Marvel vs. Capcom per quanto riguarda i controlli dei lottatori e l’utilizzo delle squadre: ogni squadra è composta da 3 membri i quali potranno combattere uno alla volta con la possibilità di scambiarsi tra di loro ed essere assistiti dai due membri in panchina (un po’ come accadeva in Dragon Ball Z: Extreme Butōden e Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2). Per vincere è necessario mandare KO tutti i personaggi della squadra avversaria.
Le modalità di gioco sono le classiche dei picchiaduro:
- Storia: in questa modalità verranno raccontati gli avvenimenti di Dragonball Ball FighterZ tramite una storia originale scritta apposta per il titolo.
- Allenamento: classica modalità per affinare il proprio stile di gioco e non solo.
- Arcade: scegli un percorso e completa tutti i livelli.
- Battaglia locale: sfida i tuoi amici.
- Incontro mondiale: modalità online per sfidare giocatori di tutto il mondo.
- Incontro nell’arena: sala d’attesa in cui si potrà sia lottare che assistere ad incontri casuali.
- Incontro di gruppo +: si tratta di battaglie 3 vs 3 tra membri selezionati a caso, utilizzando un personaggio per giocatore.
- Modalità torneo +: tornei con regole specifiche e ricchi premi in palio,
- Modalità Campo Scuola +: modalità allenamento mirato, per imparare nuove tecniche di combattimento.
Non lasciarti sfuggire Dragonball Ball FighterZ in offerta per Nintendo Switch a 18.10€ su Amazon.