Il titolo Capcom uscito venerdì ha conquistato la critica per gli ottimi voti che ha ricevuto, ma anche il pubblico grazie alle ottime vendite registrate in pochissimi giorni. Tuttavia, non sono mancati alcuni problemi legati a questo grande titolo. Tra le recensioni negative degli utenti su Steam e le critiche riguardanti la gestione delle microtransazioni all’interno del gioco, si sono evidenziati soprattutto i problemi legati alle performance tecniche generali. Proprio per affrontare quest’ultimo problema, Capcom ha annunciato di essere al lavoro per rilasciare un aggiornamento che apporterà sostanziali miglioramenti al suo titolo di punta.
Dragon’s Dogma 2 viene migliorato con una nuova patch
I problemi che affliggono Dragon’s Dogma 2 sono piuttosto evidenti, tanto che Capcom ha deciso di intervenire per migliorare l’esperienza di gioco su tutte le piattaforme in cui è stato rilasciato l’action RPG. Le migliorie apportate includono il blocco del frame rate a 30 fotogrammi al secondo su console e la possibilità di disattivare opzioni come il Ray Tracing e il motion blur. Per quanto riguarda il fronte PC, si assisterà a un’ottimizzazione generale della qualità grafica, specialmente per coloro che utilizzano la tecnologia DLSS.
A tutti i giocatori di Dragon’s Dogma 2! Stiamo pianificando il rilascio di patch che includano i seguenti aggiornamenti e correzioni nel prossimo futuro, e le rilasceremo non appena saranno pronte per la distribuzione su ogni piattaforma. Grazie per la vostra pazienza e il vostro supporto !
Oltre a queste migliorie, verranno introdotte altre opzioni di gioco e miglioramenti generali per l’esperienza di gioco. L’obiettivo di Capcom è quello di risolvere al più presto i problemi che affliggono Dragon’s Dogma 2, il quale è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.