Grazie a un recente post pubblicato su Twitter, i rumor e presunti leak che additavano Dragon’s Dogma 2 come sul punto di essere annunciato, possono tornare a farsi insistenti.
Hideaki Itsuno, progettista di punta fra i creativi di Capcom e game director di Devil May Cry 5, si è infatti riferito a un secondo progetto tuttora in fase di creazione, che negli ultimi tempi avrebbe affiancato lo sviluppo dell’ultima avventura di Dante.
Happy new year!
Did you play DMC5 SE? If you get new hardware, play it. Until then, practice with Vergil DLC.
The new project under construction in parallel is on track. It's still a long way off, but stay tuned for the announcement! pic.twitter.com/GIjWV4MbWk— Hideaki Itsuno (@tomqe) December 31, 2020
L’inevitabile conseguenza di questa uscita, che ti riporto tradotta subito sotto, è stata ovviamente una fiumana di commenti che inneggiavano al titolo di Dragon’s Dogma 2. Dopotutto, gli utenti più appassionati conoscono bene lo stretto legame tra Itsuno e l’IP, così come sanno che un nuovo capitolo potrebbe soddisfare la loro fame.
“Buon Anno! Avete giocato Devil May Cry 5: Special Edition? Se acquistate un nuovo hardware, fatelo. Sino ad allora, fate pratica con il DLC di Vergil. Il nuovo progetto sviluppato in parallelo è ancora in produzione. Manca diverso tempo, ma restate sintonizzati per non perdervi l’annuncio!”.
Come spesso accade, tuttavia, anche l’idea di un Dragon’s Dogma 2 porta con sé diversi dubbi, che in questo caso riguardano l’assenza del designer Ryota Suzuki. Colui che ideò il sistema di combattimento sia del primo Dragon’s Dogma sia del già citato Devil May Cry 5, infatti, si sta occupando dell’attesissimo Final Fantasy XVI, e al momento non si sa ancora chi finirà con il sostituirlo.