Dragon’s Dogma 2, l’ultimo RPG action di CAPCOM, saprà anche essere molto punitivo con alcune sue missioni secondarie, molte delle quali avranno diversi esiti a seconda delle nostre azioni, mentre altre saranno avide di informazioni, come quella della chain quest di Beren. Oggi ti spiegheremo come completare la missione che ci vedrà impegnati nella ricerca di Rodge, giovane abitante della stazione di posta a ovest Vernworth, dove si trova anche il checkpoint con Battahl.
Arrivati alla Stazione di Posta, uno dei luoghi più a ovest nella mappa di Dragon’s Dogma 2, una volta che ti sarai avvicinato al bancone del bottegaio locale, Morris, verrai a conoscenza che suo nipote, Rodge, è scomparso, trascinato via da un branco di lupi. Il bottegaio, in preda alla disperazione, ci chiederà di fare qualcosa, e accettando avremo accesso alla missione lupi famelici.
Questa missione di Dragon’s Dogma 2 è soggetta allo scorrere del tempo, vista anche la tematica che tratta, per questo dovremo cercare di risolverla il prima possibile, perché se lasceremo trascorrere più di pochi giorni, la sorte di Rodge sarà inevitabilmente segnata.
Dragon’s Dogma 2: missione lupi famelici, raccogliere indizi
La prima cosa da fare una volta ricevuta la missione, sarà quella di raccogliere tre diversi indizi per localizzare il ragazzo. Girovagando per la stazione di posta non sarà difficile reperire alcuni indizi, che ci verranno forniti da Alsa, Timothy e Jacint.
Parlando con questi individui, verremo a conoscenza che Rodge si prende cura di un campo di fiori alla periferia del villaggio, fiori molto particolari che emettono un bagliore blu durante le ore notturne, e che l’ultima volta prima dell’aggressione, è stato visto al monumento nella parte orientale del villaggio.
Questi tre indizi messi assieme, anche se non necessari per il completamento della missione, ci faranno capire che la pista migliore da seguire per trovare Rodge, è quella di recarsi al monumento di notte e seguire la scia di petali blu luminosi. Il percorso è davvero lungo, e ci condurrà a una caverna chiamata “Grotta Putrida” che ti lasciamo nell’immagine qui sotto.
Trovare Rodge
Il povero ragazzo è stato trascinato nella Grotta Putrida da un branco di lupi e, in una corsa contro il tempo, dovremo affrettarci a raggiungerlo e prestargli soccorso. Se abbiamo eseguito la missione per tempo, Rodge si troverà nella caverna, ancora in vita, e dovremo sbarazzarci del branco di lupi. In caso fossero passati diversi giorni, troveremo solamente i resti dei suoi indumenti, che comunque ci consentiranno di completare la quest informando Morris della triste sorte del nipote.
Se invece il ragazzino è ancora in vita, una volta avuto la meglio dei lupi, dovremo scortarlo alla Stazione di Posta. Consigliamo di farlo durante il giorno, oppure di evitare stradine secondarie rimanendo sulla principale, perché Dragon’s Dogma 2 di notte offre alcuni degli incontri più spiacevoli che si possano desiderare, fattore che metterà nuovamente a rischio la vita di Rodge.
Una volta arrivati alla Stazione di Posta, dovremo scortare Rodge fino alla bottega di Morris, il quale ci ringrazierà e avremo completato la sua missione.