La prima giornata dei Capcom Highlights ha portato una bella notizia per chi è in attesa di Dragon’s Dogma 2: l’editor del personaggio è stato reso disponibile gratuitamente per tutti. Certo, non si tratta di una vera e propria demo giocabile, come si va vociferando, ma certo la sorpresa risulterà gradita a chi sta in hype per l’uscita del gioco e potrebbe far risparmiare una bella sessione pomeridiana di editing, così da poter cominciare subito a giocare dopo la release.
Le funzioni dell’editor di Dragon’s Dogma 2
L’editor, disponibile per ogni piattaforma su cui uscirà il gioco (dunque Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S), permette di creare fino a 10 personaggi (5 Arisen e 5 pedine), tutti archiviabili e utilizzabili in game con la release ufficiale.
L’editor, di cui avevamo già avuto un assaggio di informazioni , pare essere estremamente profondo e curato e seguendo le parole con cui Hideaki Itsuno, game director, ce lo ha presentato, sarà come avere un’editor amico che aiuti noi giocatori a modellare come sull’argilla i personaggi che abbiamo in mente. D’altronde lo si sa, il momento di creazione del personaggio in un RPG è sicuramente qualcosa di sacro e importantissimo, e non può mancare all’inizio di ogni avventura che si rispetti.
Dragon’s Dogma 2 è ormai prossimo alla fatidica data di uscita del 22 marzo, e si prepara ad arrivare su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.