Dragon’s Dogma 2 potrebbe regalarci grandi emozioni. Si tratta di un titolo che sicuramente sta già attirando una grossa fetta d’utenza per via delle proprie premesse. Oggi però siamo qui per riportarti un esempio di gioco pratico che secondo il director può far capire di come il gameplay sia stato curato e capace di provocare stupore ai player!
Dragon’s Dogma 2: secondo il director, il gameplay sarà sorprendente!
L’IA di Dragon’s Dogma 2 potrebbe davvero stupirti e Hideaki Itsuno durante un’intervista esclusiva, ha voluto portare un esempio pratico:
“Durante un test, ho iniziato a scappare da un troll delle caverne che aveva abbattuto il mio party, cercando disperatamente un modo per sopravvivere, il troll non voleva saperne di lasciarmi andare, ed ecco che sono arrivato a un villaggio.”
E qui, presta attenzione perché le cose si fanno davvero interessanti secondo il racconto dell’uomo:
“I cittadini hanno approcciato il troll, alcuni sono saltati sulla sua schiena, e alla fine collaborando sono riusciti a buttarlo a terra e a ucciderlo. Sembrava un evento preparato, come se lo avessimo scritto in precedenza, ma Dragon’s Dogma 2 non presenta nulla di simile. Non ci sono punti in cui viene azionato un evento specifico, è tutto dinamico, e quello che è successo durante la prova è risultato delle regole del mondo di gioco che abbiamo creato, e del modo in cui si intersecano le une con le altre”.
Dragon's Dogma 2 Director Says Some Gameplay Can Feel "Like a Scripted Event" https://t.co/CHJmiaKpIr pic.twitter.com/sRLddFV164
— GamingBolt (@GamingBoltTweet) November 3, 2023
Ma non è finita qui, perché il producer Yoshiaki Hirabayashi ha voluto raccontare cosa è successo durante la prova del gioco da parte di alcuni player:
“Alcuni membri del team venivano da me e mi dicevano: ‘Vieni a vedere cosa è successo!’ e anche in un lasso di tempo così breve, rimanevo a bocca aperta davanti ad eventi che alla fine abbiamo reso possibili proprio noi”.
Senza dubbio tutto questo hype attirerà ancora più attenzione sul titolo, speriamo però non si riveli infondato. La data d’uscita ancora non è stata annunciata, ma si spera in un 2024!