Manca poco all’uscita del tanto atteso sequel di casa Capcom, Dragon’s Dogma 2, che vedrà la luce il 22 marzo. Il titolo espanderà ciò che è stato realizzato con il primo Dragon’s Dogma, ponendo particolare enfasi sulla spettacolarità dei combattimenti e sull’esplorazione. In aggiunta, è già disponibile la possibilità di scaricare una demo che offre esclusivamente l’editor del personaggio. Questo consente ai giocatori di creare e personalizzare il proprio avatar prima di affrontare l’emozionante avventura che li attende, nell’attesa dell’imminente uscita del gioco completo. Tuttavia, è stato confermato che all’interno del gioco non sarà presente una modalità multiplayer, come spiegato dal director Hideaki Itsuno, autore anche del bellissimo action Devil May Cry V .
Dragon’s Dogma 2, nessun multiplayer
Durante un’intervista con Automaton, il regista di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, ha confermato che non sarà presente alcuna modalità multiplayer all’interno del titolo. Questa scelta è stata motivata sia da ragioni di design che dalla volontà di mantenere intatta l’essenza originale del primo capitolo, uscito per PlayStation 3 e Xbox 360, senza mai considerare l’opzione del multiplayer.
” Non abbiamo preso in considerazione alcuna forma di multiplayer per Dragon’s Dogma 2. Penso che i giochi online abbiano i loro lati positivi; proprio come i giochi offline hanno i loro. Ma il concetto del gioco originale era quello di incorporare elementi di gioco divertenti che non si trovavano nei giochi offline convenzionali, eliminando al contempo tutti i “fastidi” dei giochi online. Questa è una delle idee originali di base del primo gioco da cui non ho intenzione di allontanarmi ”
La decisione di escludere una modalità online riflette un forte impegno nel mantenere l’essenza originale del titolo, una scelta che va molto apprezzata, specialmente considerando l’abbondanza di giochi incentrati sul multiplayer sul mercato. È importante sottolineare che, nonostante l’assenza di una modalità multiplayer tradizionale, i giocatori non saranno soli in Dragon’s Dogma 2. Il sistema di Pedine consentirà loro di reclutare personaggi all’interno del gioco o personaggi creati da altri giocatori, tutti controllati dall’intelligenza artificiale. Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile il 22 marzo per le piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.