I fan del primo capitolo lo avevano atteso per anni, poi finalmente l’annuncio, e adesso i primi spezzoni di gameplay per Dragon’s Dogma 2. Al recente PlayStation Showcase, Capcom ha finalmente mostrato qualcosa del seguito del suo GDR Action con ambientazione dark fantasy, che ha riscontrato davvero tanto apprezzamento tra i giocatori.
Qui di seguito puoi visionare il trailer:
Come si può notare, il trailer di Dragon’s Dogma 2, oltre che mostrare il tipico fascino dark fantasy del primo capitolo, rivela sia alcune gradite meccaniche del combat system in comune con lo stesso, come gli incantesimi del mago, il potersi arrampicare sui mostri, e tanta azione dinamica, ad altre totalmente nuove.
Nello specifico si nota un mago creare un ponte di ghiaccio tra due sporgenze, in modo da poterle attraversare, anche se dall’altro lato ad attenderlo ci sarà un ciclope, mentre in un’altra scena, un ponte viene distrutto da un mostro, facendo cadere il giocatore.
Oltre questo, sono presenti nuove razze e di intravede un dragone che sembra essere a tutti gli effetti Grigori, il nemico principale del primo capitolo. La sua comparsa ha già dato modo alla community di sbizzarrirsi su tantissime teorie, una delle quali che potrebbe trattarsi di un prequel, ma ancora si sa davvero troppo poco e sono solo impotesi azzardate.
Ricordando che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.