Il ritorno di Dragon’s Dogma 2, di cui puoi trovare la nostra recensione, ha entusiasmato i fan della serie dopo un’assenza di oltre dieci anni. Rilasciato il 22 marzo, il gioco ha ricevuto ottimi riscontri di pubblico e critica, e ora sono disponibili i dati ufficiali di vendita: Dragon’s Dogma 2 ha raggiunto i 3,3 milioni di copie vendute.
Dragon’s Dogma 2: Un Nuovo traguardo
Il successo dell’action RPG, che ha registrato vendite impressionanti già nei primi mesi, ha incoraggiato Capcom a investire ulteriormente su questa promettente proprietà. A fine maggio, Dragon’s Dogma 2 aveva già venduto 3 milioni di copie; con l’ultimo aggiornamento, fino al 30 settembre, si aggiungono altre 300.000 unità vendute. Il titolo viene continuamente aggiornato per ottimizzare le prestazioni, e nonostante qualche problema iniziale, ora risulta molto stabile.
Non è ancora chiaro quali siano i piani futuri per l’ action rpg, ma Capcom ha accennato alla possibilità di qualche espansione. Restiamo in attesa di scoprire se il supporto al gioco continuerà con nuovi contenuti. Nel frattempo, con l’uscita della PlayStation 5 Pro, il gioco ha ricevuto un aggiornamento importante per sfruttare le potenzialità della console potenziata di Sony, inclusi nuove modalità grafiche e miglioramenti delle prestazioni con la patch di ottobre.
Un risultato ottimo per il rilancio della serie! Attendiamo ulteriori novità su possibili espansioni. Dragon’s Dogma 2 è già disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.