Dragon’s Dogma 2 è stato sicuramente uno dei titoli più attesi di quest’anno, sia dai fan del primo capitolo, che da anni aspettavano un seguito, che dai nuovissimi giocatori attirati dall’immaginario fantasy action di Capcom. E nonostante il lancio travagiato e le critiche, principalmente riguardanti le microtransazioni, il titolo ha registrato numeri da record per quanto riguarda le vendite, almeno su Steam.
Dragon’s Dogma 2 è un successo
Stando allo Steamdb, nel corso di un paio di giorni dall’uscita, Dragon’s Dogma 2 avrebbe superato i 220 mila giocatori connessi contemporaneamente al gioco: numeri che sorprendono Capcom stessa, che neanche con Resident Evil 4 Remake aveva raggiunto questo successo. La differenza tra i due è infatti di circa il 30%. Molto probabilmente questi numeri sono destinati ad aumentare, con le copie dei giocatori che preferiscono aspettare qualche offerta prima di acquistare il gioco.
Non è possibile sapere purtroppo quanti giocatori siano presenti di preciso su console, quindi PlayStation 5 e Xbox Series S/X, ma molto probabilmente anche in quei casi le vendite sono invidiabili. Quindi è possibile dire che, nonostante l’enorme quantità di recensioni negative arrivate il primo giorno, Capcom abbia comunque sfornato un successo anche questa volta.