L’appena trascorso Capcom Showcase, ha visto come protagonista Dragon’s Dogma 2, il successore del gioco di ruolo action che ha conquistato i cuori di molti giocatori, sin dalla sua uscita su Xbox 360 e PlayStation 3. Con un’attesa di 10 anni, nel 2022 abbiamo avuto la conferma della sua esistenza, e questo anno, abbiamo potuto vedere il gioco in moto e farci un’idea di quello che ci attenderà nuovamente nelle vesti dell’Arisen.
Dopo aver visionato un trailer in realtà visto qualche giorno fa, producer e sviluppatore hanno preso la parola per aggiungere alcuni interessanti dettagli per Dragon’s Dogma 2. Innanzitutto è arrivata la smentita alla voce insistente che voleva vedere presente nel titolo una modalità cooperativa. È stato ribadito che anche questo seguito seguirà le orme del predecessore, con il giocatore che potrà creare da zero il proprio personaggio e la pedina principale, per poi farsi accompagnare da altre appartenenti ai giocatori e non solo, fino a costituire un party di massimo 4 personaggi.
La mappa di Dragon’s Dogma 2 sarà ben 4 volte più grande di quella del titolo originale, e questo non può che rendere felici i giocatori. Sembra essere stata posta molta attenzione al comportamento delle pedine, le quali avranno più carattere e intraprendenza, come “battere il cinque” in caso di azioni ben riuscite, oppure colpire parti particolarmente vulnerabili dei mostri per trarne vantaggio, così come saranno in grado di mostrarci sentieri e percorsi da seguire, in base alle loro conoscenze.
Confermata anche la presenza di almeno un’altra razza, però non si sa ancora se potrà essere utilizzata per creare l’Arisen o solamente le sue pedine. Nota dolente, non è stata data nessuna finestra di lancio, quindi non ci rimane altro da fare se non attendere pazientemente altri dettagli, ma con i titoli già usciti come Diablo IV, e quelli in arrivo tra i quali Final Fantasy XVI e Starfield, avremo sicuramente come ammazzare il tempo.
Qui di seguito il trailer di Dragon’s Dogma 2 al Capcom Showcase: