Capcom ha annunciato che il suo ARPG fantasy medievale Dragon’s Dogma 2, ha venduto ben 3 milioni di copie. Per ringraziare i fan, questo risultato è stato comunicato sui canali social della compagnia nipponica, accompagnato da una bella cartolina firmata da Hideaki Itsuno, autore del gioco.
Dragon’s Dogma 2 e il futuro del gioco
Nei primi dieci giorni, il gioco ha avuto un impatto maggiore in occidente rispetto che in Giappone ed il resto dell’oriente, ma ha comunque venduto ben 2,5 milioni di copie, aggiungendone altre 500mila le settimane successive. Certo, non è il successo del remake di Resident Evil 4, che è riuscito a vendere 4 milioni di copie nei primi quindici giorni di lancio e sforando successivamente le 7 milioni, ma per Capcom sembra comunque un risultato positivo.
Dragon’s Dogma 2 è stato rilasciato su PS5, Xbox Series X|S e PC, ed è un ARPG fantasy medievale. Ambientato in un vasto mondo ricco di creature pericolose e non, il gioco segue le avventure dell’Arisen, un eroe senza memoria destinato a combattere un drago che gli ha strappato il cuore. Il sistema di combattimento è action e dinamico, i personaggi sono personalizzabili e abbiamo modo di arruolare diversi alleati che ci daranno man forte negli scontri e aiuteranno nelle missioni. L’intelligenza artificiale è ottima e stupisce in molti casi.
Il gioco dimostra di essere un successo nonostante le numerose critiche e polemiche iniziali. Gli sviluppatori stanno considerando possibili espansioni per il gioco, facendo in modo che l’avventura del protagonista continui.