Capcom ha da poco annunciato il ritorno di una meccanica per il suo nuovo capitolo di punta Dragon’s Dogma 2. Tramite un tweet del canale ufficiale sono state mostrate le Pietre del Teletrasporto ed i Terracristalli, presenti anche nel primo capitolo “Dragon’s Dogma: Dark Arisen“. Come è facile immaginare, questi sono entrambi oggetti legati al viaggio rapido.
In Dark Arisen i Terra Cristalli erano oggetti attraverso i quali ci si poteva teletrasportare. Non erano molti e per le emergenze era necessario utilizzare le Pietre del Teletrasporto, che permettevano di viaggiare verso i Cristalli da quasi ogni punto della mappa. Un piccolo assaggio di quello che probabilmente verrà mostrato il 28 novembre allo showcase. Quest’ultimo sarà alle ore 22:00 italiane e verrà presentato da membri importanti del team come il director Hideaki Itsuno ed il producer Yoshiaki Hirabayashi.
Vi sono già stati diversi trailer e prove per Dragon’s Dogma 2, quindi si può supporre che questo nuovo showcase mostrerà nemici e novità più avanzate. Ricordiamo che il titolo di Capcom non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che sarà disponibile per le seguenti piattaforme: PlayStation 5, Xbox Series X/S, e PC. Non vi sono notizie riguardo a versioni old gen o Nintendo Switch.
Come già accennato vi sono state prove e anteprime ufficiali per il gioco, che negli scorsi mesi hanno mostrato come molte meccaniche del primo capitolo, ad esempio la possibilità di scalare i nemici, sono stati migliorate o rese più interessanti. Dark Araisen potrebbe sembrare un gioco di nicchia, ma in realtà ha venduto milioni di copie e sicuramente Capcom sta puntando molto a questa IP.
A tal proposito, ci si aspetta che nel futuro, magari ai The Game Awards, l’azienda mostri altri annunci per suoi franchise di successo. Uno di questi è Monster Hunter, che di recente ha cominciato a festeggiare il suo ventesimo anniversario con un’interessante sondaggio.