Tra le novità annunciate, lo State of Play di Sony è stato teatro di nuove rivelazioni per l’attesissimo Dragon’s Dogma 2, in anticipo rispetto alla sua imminente uscita prevista per il 22 marzo 2024 . Il trailer di gioco presentato ci ha mostrato la nuova Vocazione del Warfarer, utilizzabile esclusivamente dall’Arisen in grado di accedere a tutte le armi. Purtroppo è sottoposto a limiti di età, quindi per vedere il trailer ti rimandiamo direttamente su YouTube. Diamo adesso uno sguardo più da vicino alle novità rivelate dal trailer e alle caratteristiche di questa nuova vocazione!
Le caratteristiche del Warfarer e una nuova minaccia in Dragon’s Dogma 2
Oltre a poter usare ogni arma, il Warferer può anche imparare abilità diverse da ogni Vocazione. Queste caratteristiche vanno a disegnare una classe veramente interessante e versatile, ma anche probabilmente più tosta da padroneggiare delle altre. Il Warfarer ha infatti stats di base più livellate verso il basso, compensando così la sua grane versatilità rispetto alle altre Vocazioni specializzate.
La seconda importante novità ha a che vedere con la Dragonsplague, una misteriosa malattia contagiosa che infetta color che viaggiano tra mondi. La cosa singolare legata a questa malattia è che invece di indebolirsi, pare che chi se ne ammala diventi in qualche modo più forte e audace nel linguaggio e nel comportamento. Stando ad alcune leggende, quando i sintomi della Dragonsplague raggiungono uno stadio terminale, si verificherà una calamità devastante…
Se in game questa rimane una leggenda, per noi giocatori si trasforma subito in una buona iniezione di hype nell’attesa di poter testare con mano questa meccanica di gioco.
L’ultima novità annunciata riguarda le Mastery Vocazionali. Avremo infatti la possibilità di incontrare in game diversi maestri che hanno padroneggiato la loro scelta vocazionale al massimo. Approfondendo la tua relazione con questi maestri e ottenendo la loro approvazione, puoi ottenere accesso alla loro Vocazione o ricevere tomi speciali che insegnano abilità di alto livello.
Dragon’s Dogma 2 si riconferma un titolo degno di attenzione, in cui la libertà di scelta, uno stile di combattimento malleabile tra spade, archi e magie, la vastità del mondo di gioco e una curata realizzazione tecnica sembrano farla da padrone. Se Capcom riuscirà a tenersi in linea con quanto mostrato fino ad ora, a marzo di quest’anno potrebbe attenderci davvero un titolo coi fiocchi.
Oltre alla versione standard di Dragon’s Dogma 2, è prevista anche una Deluxe Edition contenente il “New Journey Pack“, che include diversi oggetti in-game, una compilation sonora, l’accesso a un Kit da campeggio personalizzato e altro ancora. I pre-order della Standard Edition includeranno un’arma bonus per ciascuna delle quattro vocazioni iniziali, mentre quelli della Deluxe Edition includeranno anche l’accessorio in-game Ring of Assurance.
Dragon’s Dogma 2 è previsto per marzo 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e per PC su Steam.