L’attesa sta per finire per l’action GDR Dragon’s Dogma 2 sviluppato da Capcom e diretto da Hideaki Itsuno, autore anche dell’action Devil May Cry V. Capcom, in questo mese, ha rilasciato molti contenuti prima del lancio del suo atteso sequel, come l’editor del personaggio e varie informazioni sul mondo di gioco e sull’effettivo peso che andremo a scaricare. Adesso ha pubblicato un trailer sintetico e impattante che presenta ciò che troveremo nel titolo, ma questa volta verrà narrato da una star internazionale come Ian McShane, attore che ha partecipato a molti film e serie TV, come John Wick 4 e American Gods.
Dragon’s Dogma 2, un trailer riassuntivo descritto da Ian Mcshane
Nell’ultimo trailer pubblicato da Capcom, descritto e narrato dalla voce di Ian McShane, ci viene presentato il mondo di gioco dark fantasy di Dragon’s Dogma 2 nel quale ci immergeremo. Il videogioco sarà diviso tra due nazioni: Vermund, la rigogliosa nazione controllata dagli umani, con terreni fertili e vette alpine governate dalla regina reggente Disa di Vermund, e l’altro regno governato dall’imperatrice Nadinia. Quest’ultimo regno è caratterizzato da vasti deserti e canyon frastagliati dove i nemici possono nascondersi, ma entrambi i regni hanno un nemico in comune che li tormenta: il drago.
Oltre alle varie spiegazioni sul mondo e sull’interazione con i vari NPC, nel video si può osservare chiaramente il sistema di combattimento, che promette di essere dinamico e spettacolare. Saranno presenti combattimenti ad arma bianca e l’utilizzo di magie, combinati per affrontare i numerosi nemici, grandi e piccoli, che incontreremo nell’avventura proposta dalla casa giapponese. Inoltre, viene ancora enfatizzato il ruolo delle pedine, nostri alleati e compagni che ci assisteranno nel corso dell’avventura. Non vediamo l’ora di poter giocare a Dragon’s Dogma 2, ricordandovi che non manca molto alla sua data di uscita. Il gioco sarà disponibile il 22 marzo per le piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.