Sappiamo già che Dragon’s Dogma 2 è in fase di sviluppo grazie ai leak della Capcom, che hanno rivelato la roadmap completa del publisher per gli anni a venire. Nella roadmap trapelata, il sequel di Dragon’s Dogma sarebbe stato programmato per il rilascio nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, ma Capcom deve ancora confermarlo ufficialmente. Inoltre deve confermare anche se Dragon’s Dogma 2 è davvero in fase di sviluppo.
Dragon’s Dogma 2: cosa funziona e cosa no?
Oggi abbiamo alcune voci che rivelano alcuni nuovi dettagli sul gioco e la sua data di uscita. La fuga di notizie afferma che ci sono stati alcuni intoppi nello sviluppo negli ultimi mesi. Apparentemente, il team è soddisfatto di ciò che ha ottenuto con il motore RE ampliato, specialmente nei Dungeon.
“Le magie sono fantastiche, ma per ora c’è un ray tracing molto limitato, alcune fonti funzionano in modo intelligente, specialmente un nuovo tipo di fake tone mapping“, rivela il leaker.
Tuttavia, i problemi si sono verificati nelle grandi aree aperte con molti alberi e vegetazione. Secondo quanto riferito, alcune sequenze di combattimento in tali luoghi hanno messo in ginocchio kit di sviluppo.
Per quanto riguarda la rivelazione, il leaker afferma che il direttore del gioco Hideaki Itsuno vorrebbe annunciarlo il prima possibile. La finestra di rilascio è attualmente impostata per il quarto trimestre o il primo trimestre del 2023.