Sebbene sia passato un decennio dall’uscita di Dragon’s Dogma, il franchise fantasy di Capcom non è completamente scomparso; il titolo è riuscito a resistere al passare del tempo grazie a riedizioni come Dragon’s Dogma: Dark Arisen o la sua versione portatile per Nintendo Switch arrivata nel 2019. Se non bastasse il franchise si è rafforzato ed ha espanso il suo universo oltre i videogiochi grazie alla serie Netflix del 2020.
Dragon’s Dogma 2: un glorioso ritorno
Ormai è risaputo che i fan hanno implorato Capcom per la realizzazione del secondo capitolo, e ieri grazie all’evento per la celebrazione del decimo anniversario del franchise , questi hanno avuto la conferma che il tanto atteso nuovo capitolo è in produzione. Finalmente il miracolo si è compiuto ed è stato proprio Hideaki Itsuno, creatore del franchise ad aver comunicato la lieta notizia ai fan.
L’unica nota negativa è che non abbiamo quasi nessuna informazione in merito al titolo, a parte il logo ed il fatto che il gioco è già in sviluppo ed utilizza il motore grafico RE ENGINE. Quindi dovremo aspettare nuove notizie dalla software house giapponese, la quale non ha ancora confermato le piattaforme su cui sbarcherà l’avventura fantasy o una finestra di lancio.
Nel caso avessi il minimo dubbio, Capcom ha confermato nell’account Twitter ufficiale di Dragon’s Dogma che in questo secondo capitolo parteciperanno i creatori dell’opera originale, tra cui il suo director, Hideaki Itsuno e gran parte del team.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.