Di Dragon’s Dogma 2 si sa ancora molto poco, e quel poco che si sa ruota per ora solo nella sfera dei rumor e delle ipotesi, sicuramente il nuovo gioco di Capcom è in cantiere già da alcuni anni e chissà se assisteremo a un annuncio di qualche tipo durante l’E3 2021.
Dragon’s Dogma 2, primi rumor sul motore grafico
Secondo l’insider AestheticGamer, Dragon’s Dogma 2 utilizzerà il RE Engine, il motore grafico sviluppato e utilizzato nei titoli legati alla saga di Resident Evil a partire dal settimo capitolo, un motore grafico leggero e incredibilmente performante, uno dei migliori all’interno del panorama videoludico.
It's pretty safe to assume most Capcom games that aren't ports, remasters, or very specifically using an engine for one reason or another will be using RE Engine. Dragon's Dogma 2 100% is using the RE Engine, but that's not a surprising thing I'd say. https://t.co/jDE0qlCue9
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 22, 2021
La notizia vede un fondamento piuttosto solido se pensiamo che l’engine è di proprietà di Capcom, e visto il grande successo e versatilità che possiede questo motore grafico, è piuttosto probabile che la casa giapponese lo utilizzerà per quasi tutti i titoli di nuova uscita che non siano porting o remastered.
Hidetaki Itsuno, autore di Devil May Cry 5 e Dragon’s Dogma ha parlato del progetto l’ultima volta a dicembre 2020, annunciando però che il tutto è ancora lontano in termini di tempo. Se davvero il titolo verrà annunciato durante questo E3 2021, possiamo ipotizzare un data di lancio indicativa per agosto 2022.