Uscito il 22 marzo, Dragon’s Dogma 2, del quale puoi trovare la nostra recensione, è riuscito a ottenere un successo sia a livello di critica che di pubblico, nonostante alcuni problemi legati ad alcuni aspetti del gioco e alle performance. Oggi, Capcom annuncia che Dragon’s Dogma 2 ha totalizzato ben 2,5 milioni di copie in soli 10 giorni, risultando un eccezionale traguardo per il titolo action RPG della casa giapponese.
Dragon’s Dogma 2, eccezionali vendite
Il titolo, nonostante alcuni problemi, ha ottenuto un successo di critica e ora abbiamo la conferma dei dati di vendita, confermando il successo anche in questo ambito. Con il nuovo aggiornamento uscito da qualche giorno, il titolo resta sotto l’attenzione di Capcom, che continua a cercare di migliorarlo e risolvere diverse problematiche. Grazie al risultato eccezionale di vendita, è stato possibile anche incrementare le vendite dell’intera saga di Dragon’s Dogma.
Secondo i dati ufficiali di Capcom, la serie nel suo complesso ha raggiunto la cifra di 10 milioni di copie vendute, un risultato notevole per un brand che, dopo molti anni, è rimasto nel cuore dei videogiocatori con il primo capitolo e ora ha visto un significativo aumento nelle vendite grazie al sequel.
Questo testimonia la qualità del gioco e prospetta un futuro roseo per la saga fantasy. Pertanto, facciamo i nostri complimenti per il traguardo raggiunto all’action RPG di casa Capcom, ricordando che Dragon’s Dogma 2 è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.