Dragon’s Dogma: Dark Arisen è in offerta su Amazon a 20,99€.
Uscito originariamente su console di 7° generazione (Xbox 360 e PlayStation 3), Dragon’s Dogma è poi stato riportato su Xbox One e PlayStation 4 con l’edizione Dark Arisen: quest’ultima, oltre ad essere una remastered grafica del gioco originale, spinto per l’occasione fino a 1080p, contiene anche tutti i contenuti aggiuntivi disponibili per il titolo.
Pur mostrando il fianco ad alcuni limiti tecnici, dovuti al suo essere un titolo di quasi 10 anni fa (rilasciato originariamente nel maggio del 2012), Dragon’s Dogma risulta essere ancora oggi un validissimo GDR con delle meccaniche action molto all’avanguardia per il periodo in cui è stato sviluppato.
Per fare un parallelismo con un altro titolo uscito solo 6 mesi prima, ovvero The Elder Scrolls V: Skyrim, il titolo sviluppato da Capcom vanta un combat system estremamente più complesso e profondo della produzione Bethesda, risultando infinitamente più avanti anche dal punto di vista delle animazioni dei personaggi durante le battaglie.
Dragon’s Dogma: uno sguardo a trama e meccaniche di gioco
Dal punto di vista narrativo, il titolo non eccelle ne dal punto di vista dell’originalità ne da quello della qualità: sarai chiamato ad interpretare il più classico degli eroi che, partendo dal basso, dovrà diventare il leggendario guerriero capace di sconfiggere il malvagio villain. Nulla di nuovo sotto il sole, ma tanto basta per motivarci nell’imbracciare spada e scudo (oppure altre armi, la scelta è tua!) ed uscire fuori dal nostro villaggio per massacrare mostri e chimere. Sarebbe comunque ingiusto non menzionare il tono epico della trama, che, per quanto banale, viene egregiamente raccontata
A fare la differenza in Dragon’s Dogma è senza dubbio il gameplay: il combat-system risulta essere fresco anche a 9 anni dall’uscita del titolo, con animazioni fluide e meccaniche complesse, come la scalata in groppa ai mostri per stordirli e provocare loro ingenti danni oppure la possibilità di ferirli in parti specifiche del corpo per limitarne i movimenti e le abilità.
Ben sviluppate anche le meccaniche GDR che prevedono una classe di partenza strandard (guerriero, arciere e mago) per il nostro PG e la sua spalla, salvo poi evolversi in classi superiori (distruttore, cacciatore e stregone) ed in classi ibride, esclusive del nostro PG (paladino, assassino e arcier-mago).
Questa è tuttavia solo la superfice di quello che potrebbe offrirti Dragon’s Dogma, non perdere l’opportunità di fare tuo il titolo ad un prezzo molto conveniente come quello proposto da Amazon.
Continua anche a rimanere aggiornato sulle notizie del mondo videoludico con noi di iCrewPlay, proprio qualche giorno fa infatti, alcuni rumors in merito allo sviluppo di Dragon’s Dogma 2 hanno fatto la loro comparso sul web (QUI il nostro articolo dedicato).