L’adattamento anime di Dragon’s Dogma, action GDR occidentale particolarmente apprezzato dagli appassionati del genere, è sempre più vicino al suo debutto su Netflix. Questa nuova serie animata, annunciata a marzo dell’anno scorso e realizzata in collaborazione con Sublimation, sbarcherà sulla celebre piattaforma di streaming il prossimo 17 settembre. Non vedi l’ora oppure non coltivi grandi aspettative a riguardo?
Proprio come accadeva nell’opera di riferimento, in questa serie seguiremo il viaggio di un uomo in cerca di vendetta, nei confronti del drago che gli ha strappato il cuore dal petto. Una vera e propria avventura ricca d’azione che vedrà Ethan, il protagonista rinato in veste di Arisen, impegnato a combattere contro le manifestazioni demoniache dei sette peccati capitali. Ecco le prime immagini mostrate online.
https://twitter.com/DragonsDogma/status/1283191069501530119
Inutile dire che il popolo di internet si è immediatamente dimostrato entusiasta a riguardo, nonostante qualche comprensibile dubbio nei confronti di quella che sarà la qualità delle scene realizzate in computer grafica. A farla da padrone però, in mezzo a tutti i commenti sotto il post, sono state le numerosissime richieste per un sequel di Dragon’s Dogma, ovvero un nuovo videogioco che possa riportare in qualche modo il franchise alla ribalta.
Nel caso te lo fossi perso e stessi pensando di recuperarlo proprio in occasione di questo adattamento su Netflix, ti ricordo che la versione Dark Arisen di Dragon’s Dogma, ampliata e migliorata in molti aspetti rispetto al gioco originale, è attualmente disponibile su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Switch e PC.