Dragon’s Wandering Tavern è un nuovo titolo roguelike sviluppato da Wekthor, che colpisce subito principalmente per il suo stile grafico molto fiabesco e colorato, ispirato alle famosissime opere dello studio Ghibli. In questo nuovo titolo vestiremo i panni di Dangoru, un drago mercante mentre esplorerà una sempre cangiante foresta popolata da creature incantate.
Le meccaniche principali del titolo saranno quelle tipiche di un mercante, ovvero raccolta materiali, creazione e scambi. Le risorse potranno essere ottenute sia tramite scambio con alcuni simpatici personaggi, come ricompensa per aver completato alcune richieste sotto forma di missioni secondarie e tramite pura e semplice raccolta, la quale avverrà tramite dei minigiochi che serviranno per stabilire quantità e qualità dei materiali raccolti.
In Dragon’s Wandering Tavern, come il titolo lascia intendere, saremo accompagnati anche da una taverna itinerante, nella quale potremo entrare per avere accesso a tutti gli strumenti che ci serviranno per la creazione di oggetti, pozioni magiche e altro, e nella quale avranno dimora tutte le fantastiche creature che avremo incontrato e avranno deciso di unirsi a noi durante il nostro viaggio nella foresta cangiante.
Dovremo anche prenderci cura di tutti i nostri nuovi amici, interagendo con loro, esaudendo le loro richieste e cucinando i loro piatti preferiti fino a formare quella che sarà una vera e propria famiglia di creature incantate.
L’arrivo di Dragon’s Wandering Tavern è previsto per questo 2021 su PC tramite la piattaforma Steam, dove è già possibile aggiungere il titolo alla propria wishlist.