Red Thread Games ha annunciato che il proprio nuovo titolo, Draugen sarà rilasciato su PC il 29 Maggio 2019! Disponibile per essere aggiunto alla lista dei desideri di Steam e GOG.com, il gioco sarà usufruibile dai giocatori tra poche settimane. In accompagnamento all’annuncio, gli sviluppatori hanno pubblicato le biografie dei due protagonisti del titolo, Edward Charles Harden e la sua giovane accompagnatrice Lissie.
L’uomo, ha trascorso tutta la propria vita in una vecchia casa di Hanover, Massachusets, in compagnia soltanto di mobili polverosi, una grande collezione di insetti e centinaia di libri. L’unica ragione che lo tiene in vita è sua sorella Elisabeth, che egli adora. Essa è la luce nella sua vita, anche se i due si vedono raramente. Quando Elisabeth viene dichiarata dispersa durante un viaggio in Norvegia, Edward è costretto ad affrontare coraggiosamente il mondo esterno, cosa che non faceva ormai da anni.
Lissie, il cui vero nome è Alice, è una giovane donna coraggiosa e forte di spirito, la quale accompagna Edward nel suo viaggio in Norvegia alla ricerca di sua sorella Elisabeth. Nata vicino a Boston, Massachusets, Lissie è cresciuta in una modesta abitazione nella quale essa veniva ignorata e dimenticata. Questa solitudine la porta molto lontano da casa, e una volta che i suoi genitori sono deceduti, essa diventa la protetta di Edward.
Draugen è la storia, avvolta da mistero e suspense, di una strana amicizia, una comunità abbandonata, una famiglia fatta a pezzi dai segreti, ed un uomo inseguito dal proprio passato. Il gioco è atteso per il 29 Maggio 2019.