“Cosa significa essere veramente soli? Essere prigioniero della tua stessa mente, un perenne straniero in una terra sconosciuta?”… questo è Draugen, un nuovo videogioco a tema Mystery Noir in prima persona sviluppato da Red Thread Games che uscirà a maggio per Windows PC. L’editore ha deciso di enfatizzare già da ora la “punta di diamante” di questo titolo, ovvero la trama, pubblicando un intrigante Story Trailer che puoi gustarti cliccando sul player disponibile in cima a questo articolo.
Draugen e il suo trailer degno di un film thriller psicologico
Il protagonista è Edward Charles Harden, una figura tormentata che è rimasta isolata per grande parte della sua vita nel suo studio pieno zeppo di lettere e libri. L’unico collegamento esterno di Ed è sua sorella Betty… o per meglio dire: “era“. Betty infatti è sparita e il fratello deve vincere le sue paure per ritrovarla con l’aiuto di Lissie, la sua compagna e unica connessione con la realtà. Inizia così il viaggio. La destinazione? I fiordi nebbiosi della Norvegia rurale.
“Descritto come un racconto “Fjord Noir” di mistero e suspense, Draugen è molto più di una ricerca di una donna scomparsa; è anche la storia di un’insolita amicizia, una comunità abbandonata, una famiglia dilaniata dai segreti e un uomo ossessionato dal proprio passato.”
Caratteristiche Principali
Perditi nell’esplorazione in prima persona dei segreti e delle bugie che si nascondono sotto scenari pittoreschi, incastonati sullo sfondo della Norvegia degli anni ’20. Gioca nei panni di Edward Harden alla ricerca della sorella scomparsa, accompagnato dalla compagna Lissie in un viaggio verso una remota comunità costiera. Lissie è un compagno indipendente e attraente che reagisce e interagisce con Edward attraverso dialoghi dinamici e un’interfaccia variabile a seconda del contesto. La donna è anche testimone “attendibile” dei cambiamenti ambientali che possono passare inosservati al peggioramento dello stato mentale di Edward. Scopri gli indizi nascosti e preparati a colpi di scena imprevedibili fino a giungere alla verità accompagnato da una commovente, originale colonna sonora del pluripremiato compositore Simon Poole.