Dreams di Media Molecule arriva finalmente oggi su PlayStation VR.
Il gioco è stato un successo sin dal suo primo periodo in Early Access su PlayStation 4 nell’aprile 2019. Da allora, il capitolo è stato lentamente migliorato e si è espanso fino a diventare un prodotto a pieno titolo, con tonnellate di grandi creatori che hanno ora la possibilità di produrre e creare cose fantastiche.
E oggi, quegli stessi creatori possono espandere ancor di più la loro fantasia grazie alla realtà virtuale: le possibilità sembrano illimitate. Per celebrare il lancio, il team di Media Molecule ha pubblicato un nuovo trailer che mostra cosa potranno fare in più i giocatori rispetto a prima.
Dai un’occhiata al nuovo trailer della versione PlayStation VR di Dreams
Naturalmente, essendo questi i primi giorni di Dreams in PlayStation VR, non aspettarti di già nulla di troppo rivoluzionario.
Per ora mi aspetterei, come visto nel trailer, un sacco di scene in prima persona e un po’ di sano platform: questo non è un male, tutt’altro a dire il vero. Ci vorrà solo un po’ di tempo prima che i creatori davvero innovativi si mettano con i piedi per terra e costruiscano il loro prossimo capolavoro.
Vale anche la pena di notare cosa significa la versione PSVR per la costruzione degli asset: i creators non sono più limitati dai loro confini precedenti. Ora, si può entrare in prima persona nella cosa che si sta costruendo, proprio come nella vita reale. Media Molecule ha rilasciato anche un video di consigli su come costruire il tuo primo mondo in VR:
Dreams è ora disponibile su PlayStation 4 e PlayStation VR.
È importante far notare che, sia che si costruisca la propria creazione in VR o meno, sarà sempre giocabile da tutti. Questa è una mossa chiave che assicura che i creatori e i giocatori non si sentano obbligati a giocare in un modo o nell’altro.
Se sai poco del gioco in questione, puoi leggere la nostra recensione.