Come già dicevamo in questo articolo, i ragazzi di MediaMolecule hanno deciso di celebrare i 10 anni di LittleBigPlanet in un modo veramente originale. Durante la giornata di ieri, 2 Novembre, gli sviluppatori hanno avviato una live di Dreams su Twitch con l’intento di dare vita ad un tributo a LittleBigPlanet. Per chi non lo sapesse Dreams è il loro nuovo progetto: un potentissimo editor di veri e propri giochi che promette di essere tanto profondo quanto facile da usare e, quello che ne è venuto fuori, è visibile nel Tweet riportato qui sotto.
#LittleBigPlanet turned 10, so we paid homage to it in #DreamsPS4! ?
Check out the video below, and head to our Twitch stream to see a playthrough with 4 players LIVE!: https://t.co/qcWnXZF4V3 pic.twitter.com/CyZwkG0RLS
— Media Molecule (@mediamolecule) 2 novembre 2018
Nella pratica, quello che è stato creato durante la live, lascia piuttosto sbigottiti dato che gli sviluppatori sono riusciti nell’intento di ricreare un livello di LittleBigPlanet alla perfezione. Il processo creativo che li ha visti come protagonisti è riuscito nell’intento di dimostrare la forza di questo editor di gioco e la semplicità con cui dei professionisti del loro calibro siano capaci di dare vita a delle piccole opere d’arte.
Ricordiamo che Dreams è stato annunciato durante l’E3 del 2015 e, secondo fonti certe, è in sviluppo almeno a partire dal 2012. Questo vuol dire che Sony crede fortemente nel progetto e che questa strampalata e folle idea di dare in mano ai videogiocatori un mezzo per creare i propri giochi preferiti potrebbe sorprendere più di qualche utente.