Nonostante sia stato rilasciato solo quattro giorni fa, il nuovo videogioco di Media Molecule, Dreams, è riuscito a scalare la classifica dei titoli più venduti nel Regno Unito raggiungendo la top ten, per la precisione si è piazzata all’ottavo posto, spodestando il titolo Nintendo Switch, Luigi’s Mansion 3 ed il gioco sportivo NBA 2K20.
Il titolo dà agli utilizzatori l’opportunità di creare qualsiasi cosa, da giochi ad animazioni fino a brani musicali, ma ovviamente è possibile unire queste possibilità: un’animazione con canzone o altro, tutto questo condivisibile con i videogiocatori del mondo. In molti hanno rilasciato la loro creatività, ricreando per esempio Fallout 4, oppure una versione PlayStation 1 della custodia per Cyberpunk 2077.
Questa è la classifica dei titoli più venduti per la settimana, partendo da sabato 15 febbraio 2020:
- FIFA 20
- Call of Duty: Modern Warfare
- Yakuza Remastered Collection
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Grand Theft Auto V
- Mario Kart 8 Deluxe
- Minecraft
- Dreams
- Luigi’s Mansion 3
- NBA 2K20
Sicuramente il videogioco ha avuto un’ottima vetrina grazie all’Early Access lanciato lo scorso anno, durante il quale già molta gente decise di acquistare Dreams in copia digitale, per poi ottenere la versione completa il 14 febbraio 2020, giorno di rilascio.
Gli sviluppatori di Media Molecule hanno lavorato per più di sette anni al loro nuovo Dreams. Ma non solo, nel frattempo si sono dedicati a Tearaway e Tearaway Unfolded rispettivamente rilasciati per PlayStation Vita e PlayStation 4. E prima di mettersi a lavoro per questo nuovo videogioco (o tool?) bisogna ricordare il loro progetto più grande: LittleBigPlanet 2.
Se desideri acquistare il nuovo videogioco di Media Molecule, e possiedi una PlayStation 4, eccoti un link che ti reinderizzerà al sito web Amazon.
Se vuoi avere tutte le notizie sul mondo dei videogiochi in tempo reale, ti consiglio di seguire noi di iCrewPlay su tutti i social: Facebook, Instagram, Twitter.
Ma puoi trovarci anche su Twitch e YouTube, dove discutiamo di ciò che accade nel nostro medium preferito, ma non solo, puoi trovare anche videorecensioni e altre informazioni. Quindi, cosa aspetti? Seguici!