L’uscita di DreamWorks All Star Kart Racing è prevista entro il 2023, una collaborazione tra GameMill Entertainment e Bamtang Games che hanno annunciato l’arrivo del gioco con la disponibilità per PlayStation 5, PlayStation 4, XBox Series X|S e XBox One, Nintendo Switch e Steam. Si tratta di un nuovo kart race dove durante il gioco sarà possibile utilizzare in pista molti dei personaggi della DreamWorks, su strade ispirate ai paesaggi dei film per creare un’atmosfera di avventura.
Sembrerà di giocare all’interno dei film con i personaggi più amati dai fan. Non è la prima volta che la DreamWorks lancia un gioco simile, nel 2011 era già uscita la versione del gioco come DreamWorks Super Star Kartz, ma era disponibile solo per PlayStation 3, XBox 360, DS e DS3. Ora la versione del gioco sta subendo degli sviluppi molto interessanti, dalla migliore qualità della grafica fino alle numerose novità presenti nel gioco di DreamWorks All Star Kart Racing.
Le novità presenti nel gioco di DreamWorks All Star Kart Racing
Alcune ambientazioni di ogni gara sono già state anticipate, come ad esempio piste ispirate al Regno Molto Molto Lontano di Shrek, Spirit Realm di Kung Fu Panda, lo Zoo di New York City di Madagascar, e molti altri. I luoghi saranno iconici, ogni pista conterrà varie sorprese da scoprire, come scorciatoie nascoste che potranno essere prese premendo degli interruttori durante la partita. La grafica degli scenari sarà altrettanto fedele allo stile DreamWorks, colorata e vivace, con un design curato ed effetti scenici spettacolari, d’impatto e puro divertimento.
All’interno del gioco DreamWorks All Star Kart Racing saranno presenti fino a 20 personaggi, tra i più famosi e amati della casa cinematografica, come ad esempio Shrek, Po, il Gatto con gli stivali, Tigre, Megamind, Astrid, e altri personaggi famosissimi. Ognuno di essi avrà un kart unico, con centinaia di parti personalizzabili in diversi modi tra telai, motore, ruote, ecc. e varie combinazioni di accessori. Potrebbero essere ugualmente in tema ai rispettivi film al quale appartengono i personaggi e lo stesso sarebbe valido per i vari elementi che potrebbero aiutare a vincere la gara. Inoltre, potrà essere acquistata anche la versione Deluxe del gioco, dove sarà possibile trovare personaggi esclusivi, come il Lupo del film de Il Gatto con gli stivali o il Maestro Oogway di Kung Fu Panda.
Mentre sarai in gara ogni personaggio potrà raccogliere i Troll, che gareggeranno con loro aiutandoli, assegnando a ognuno un potere speciale per mettere fuori gioco gli avversari, e cercare di ottenere la vittoria. Potranno correre in pista fino a 8 giocatori online e 4 locali, con modalità di gioco in Gara Libera, Coppe, Sfida e Prove a Tempo. Durante il gameplay potrai gareggiare sfrecciando sulle piste alla massima velocità, tra derapate e salti mozzafiato tra una pista e l’altra, con un’azione esilarante, un gioco adatto a tutte le età, divertente e dinamico.