Se le parole ‘videogiochi‘ e ‘parkour‘ nella stessa frase ti suonano come musica, ecco per te Drifting: Weight of Feathers, una novità videoludica action sfornata come un fulmine a ciel sereno da Ming Yen Wu.
Si tratta di un solo developer proveniente da Taiwan che per il publishing si è affidato a Light of Creators, editore già dotato di un nutrito parco titoli e che seppe stupire il mondo nel 2017 con Fight of Gods, opera co-pubblicata insieme allo sviluppatore Digital Crafter che consiste in un atipico picchiaduro a incontri con protagonisti le varie divinità ancora oggi adorate, compreso Gesù Cristo.
Il titolo, almeno al momento, è disponibile solo e soltanto su Steam, ma non c’è esclusione né da parte dello sviluppato né da parte del publisher che possa in futuro approdare anche su altre piattaforme.
Drifting: Weight of Feathers, pura adrenalina
In Drifting: Weight of Feathers impersoneremo Faye, una criminale in fuga da un misterioso impero intergalattico. Il gioco è ambientato sul pianeta oceanico Bluestar, dove accanto ai combattimenti frenetici onde fuggire da esso e quindi dagli inseguitori sarà necessario risolvere tanti puzzle ambientali, conferendo al titolo un piglio esplorativo oltreché frenetico. Laddove l’agilità di Faye non fosse sufficiente a raggiungere una determinata destinazione, in suo aiuto ci sarà il classico rampino.
Drifting: Weight of Feathers è articolato in sei livelli ambientati in mappe senza soluzione di continuità. Ming Yen Wu promette un sistema di controlli versatile onde garantire un’esplorazione fluida e spedita dell’ambientazione. Qualora volessi dare un’occhiata al titolo prima di dargli una vera e propria possibilità, puoi scaricare la demo gratuita disponibile sulla sua pagina Steam.