Ben, giovane streamer americano, meglio conosciuto sia in game che su Twitch come DrLupo, è diventato famoso giocando a livello professionistico a giochi come PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite. La sua fama però ha raggiunto l’apice quando ha incominciato a giocare, e spesso collaborare, con il fenomeno indiscusso Ninja, che ha fatto di Fortnite una vera e propria fonte inesauribile di guadagno. Proprio attraverso Fortnite, Ben ha raggiunto un obiettivo che si era prefissato ad inizio anno, riuscire a raggiungere quante più persone possibili e donare oltre 1.000.000 di dollari in beneficenza alla lotta al cancro. Il traguardo è stato superato di molto durante una stream di 24 ore, nella quale anche il suo amico Ninja, altre persone famose e anche lo stesso Lupo, hanno donato di tasca propria grosse somme di denaro per contribuire a questa bellissima iniziativa.
Un momento molto dolce e davvero emozionante accaduto durante la trasmissione è stato quando, subito dopo aver raggiunto il fatidico traguardo, la moglie corre nella sua stanza ad abbracciarlo, per ringraziarlo di essersi preso a cuore una faccenda cosi delicata, rimanendo senza parole e profondamente emozionato per qualche minuto. Difatti non è stata una live soltanto di gioco, diversi i momenti in cui Ben ha fatto scorrere dei video con testimonianze di persone che hanno perso i propri cari, proprio per colpa del cancro.
Poco dopo lo stream, attraverso un tweet, ha ringraziato tutte le persone che hanno partecipato, dimostrando ancora una volta di avere una personalità molto nobile e generosa.
Thank you for being part of something bigger than yourself. Love like this makes the world go round. #BuildAgainstCancer
This is why I stream. ?❤️
— DrLupo (@DrLupo) 23 dicembre 2018
Tante volte i videogiochi vengono spesso affiancati a fenomeni di violenza, bullismo o come qualcosa da estirpare dalla società. Questa bellissima azione, invece, dimostra che si può proprio grazie ai videogiochi rendere il mondo un posto migliore. Sperando inoltre che tutto ciò riesca a rendere un po meno sofferente il Natale di tanti bambini e persone che soffrono.
Grazie Ben.