Naughty Dog e Neil Druckmann stanno vivendo un periodo decisamente roseo, tra l’uscita della serie tv The Last of Us e la relativa impennata nelle vendite del primo capitolo del brand e lo sviluppo di un comparto multiplayer per Part II decisamente ambizioso per il team. I fan purtroppo però non si accontentano mai, e le domande circa il futuro di Ellie e Nathan Drake si moltiplicano a vista d’occhio. Fortunatamente, ci pensa Neil Druckmann a sciogliere ogni dubbio!
Ci saranno altri capitoli di Uncharted e The Last of Us?
Neil Druckmann infatti durante un’intervista ha avuto l’occasione di rispondere alle domande circa il futuro delle serie più famose della software house, dichiarando quanto Sony gli permetti di avere carta bianca e zero pressioni al riguardo. Di seguito le parole dell’autore:
“Per noi, Uncharted è stato un successo straordinario e il quarto capitolo uno dei nostri giochi più venduti. Eppure abbiamo potuto mettere la parola fine a quella storia e dire ‘abbiamo finito, andiamo avanti’. Con The Last of Us, dipende da noi se vogliamo continuare o meno. Il nostro processo è lo stesso che abbiamo seguito quando abbiamo fatto la Parte 2, ovvero: se riusciamo a proporre una storia avvincente che abbia un messaggio universale e una dichiarazione sull’amore, proprio come abbiamo fatto con il primo e il secondo gioco, allora racconteremo quella storia. Se non riusciamo a trovare qualcosa, abbiamo un finale molto forte con la Parte 2 e quella sarà la fine. Sony ci ha sostenuto in ogni momento per seguire le nostre passioni, il che significa che solo perché qualcosa ha successo, la gente pensa che ci sia tutta questa pressione e che dobbiamo fare un sequel. Non è così”
Le parole dell’autore non lasciano dubbi: la saga di Nathan Drake è finita ufficialmente (o almeno, i titoli sviluppati da Naughty Dog) e Part III arriverà se verrà in mente un’idea ed una trama degna d’esser raccontata, un pò come ha recentemente dichiarato Yoko Taro circa la serie NieR.
Non hai mai giocato la serie? Recupera subito Part 1 e Part 2!