Con questo aggiornamento, il team Novaquark ha introdotto le nuove unità Space Core, che consentono ai giocatori di costruire degli elementi nello spazio; in questo modo, dagli avamposti commerciali nello spazio profondo alle pompe di benzina orbitali, i giocatori di Dual Universe potranno iniziare la colonizzazione della galassia.
Altri cambiamenti presenti in questo aggiornamento comprendono un miglioramento generale nella fisica di gioco.
Per festeggiare la nuova caratteristica Space Core, Novaquark ha annunciato alla community un contest con cui si sfidano i giocatori a mettere a frutto la loro abilità creativa. Per tutta la durata del contest, che va dal 31 ottobre al 13 gennaio 2020, i giocatori potranno competere nel costruire le migliori stazioni spaziali o piattaforme orbitali; puoi trovare una lista dettagliata delle regole sul blog ufficiale.
Oltre quanto già scritto, Novquark mostrerà l’ultima versione del titolo e recluterà nuovi talmenti al Montreal International Gaming Summit.
Cosa sappiamo di Dual Universe?
- Universo (già disponibile nelle versioni di test): si tratta del primo universo completamente modificabile, costruito da giocatori per giocatori. L’unico limite è l’immaginazione stessa.
- Grandezza (già disponibile nelle versioni di test): Dual Universe è il primo titolo in cui potenzialmente milioni di giocatori possono interagire simultaneamente, all’interno di un universo di gioco dalle dimensioni smisurate, grazie alla tecnologia denominata dagli sviluppatori Continuous Single Shard Cluster. Si tratta di una tecnologia che non prevede una separazione dei giocatori su più server o tempi di caricamento, ma solo un enorme universo persistente.
- Esplorazione (parzialmente disponibile nelle versioni di test): un intero universo è a disposizione del giocatore per essere esplorato, alla ricerca di risorse rare o di posti perfetti per costruire la miglior stazione della galassia.
- Economia (parzialmente disponibile nelle versioni di test): Dual Universe avrà a disposizione il più realistico sistema economico mai visto in un gioco. Dalle armi agli utensili, dalle navicelle a gigantesche stazioni spaziali tutto è commerciabile realistic economy system ever made in a game. From weapons and tools, to. Ognuno può vendere a chiunque al proprio prezzo, sul proprio mercato.
- Guerre (work in progress): si potrà combattere per la supermazia, per il controllo delle risorse o per acquisire vantaggi strategici; unendosi ad altri giocatori e creando un sistema difensivo o da soli. Costruendo navi da guerra, città e stazioni spaziali, da usare a difesa oppure per cancellare tutti i nemici.
- Politica (work in progress): lupo solitario o all’interno di un’organizzazione sarà possibile creare alleanze e romperne in qualsiasi parte dell’universo, in uno scenario politico aperto a qualsiasi soluzione, ricco di opportunità da sfruttare.