DualSense Edge PS5 lo aspettavano moltissimi utenti e finalmente abbiamo tutte le informazioni per far aumentare l’attesa; a rivelare tali informazioni è stata la stessa Sony Interactive Entertainment tramite il PlayStation Blog più famoso del mondo. Il web è impazzito, ma purtroppo c’è anche un’amara scoperta che ha fatto subito desistere eventuali futuri acquirenti del prodotto.
A quanto risulta, il nuovo controller Pro di PlayStation 5 non sarà accessibile a tutti a causa del prezzo decisamente elevato; tale prezzo è stato reso definitivo anche in base al contenuto del pacchetto che verrà venduto dal 26 gennaio 2023 prezzo i negozi fisici aderenti o attraverso le classiche piattaforme online. Ricordati che è possibile prenotare il tutto già dal 25 ottobre 2022 e che, nonostante il costo eccessivo, potrebbe andare a ruba molto presto.
DualSense Edge PS5: cosa includerà il nuovo controller Pro?
Ebbene, il costo finale di tutto quanto sarà di €239,99, mentre il costo delle levette sarà di €24,99 in caso di necessità o cambi vari. Non sappiamo se in futuro ci saranno delle promozioni adibite all’acquisto, ma al momento le informazioni sono queste e il contenuto del pacco è il seguente:
- Controller;
- Custodia da trasporto;
- Cavo intrecciato USB;
- 2 cappucci standard;
- 2 cappucci alti a cupola;
- 2 cappucci bassi a cupola;
- 2 tasti posteriori a mezza cupola;
- 2 tasti posteriori levetta.
Il nuovo controller per PlayStation 5 avrà anch’esso il supporto al Feedback Aptico e grilletti adattivi; non è escluso che, in un primo momento, possano esserci problemi con il classico drift. Proprio per questo Sony ha messo le mani avanti mettendo disponibili i relativi cambi.