Neanche due giorni fa ti avevamo informato di una particolare, nonché entusiasmante, novità indetta dal colosso dei fastfood: McDonald’s. In collaborazione con la divisione australiana di McDonald’s, Sony aveva progettato un DualSense per PlayStation 5 a tema in edizione limitata.
Per celebrare il loro 50° anniversario, McDonald’s Australia aveva indetto un concorso in cui sarebbero state messe in palio 50 di queste varianti di DualSense. Secondo i piani originali, l’azienda avrebbe sponsorizzato una serie di live su Twitch, permettendo agli spettatori di poter accaparrarsi l’originale controller e molti altri premi a tema tra cui felpe con cappuccio e 50 abbonamenti da regalare ad ogni streamer.
Tuttavia sembrano esserci stati degli intoppi e sembra proprio che tutto il concorso si sia sgretolato come un castello di sabbia. Al vertice della polemica c’è proprio Sony che, infastidita da un comportamento non del tutto corretto, ha deciso di fare qualche passo indietro non producendo più nulla a riguardo.
Tu fai un torto a me? E io tolgo il DualSense a te!
Sembra, infatti, che l’errore sia stato commesso proprio da McDonald’s che ha utilizzato l’immagine del DualSense di PlayStation 5 per la sponsorizzazione dell’evento in materiali promozionali, senza però che Sony ne abbia concesso l’autorizzazione. Una mossa non proprio da furbetti, che adesso è costata il posticipo dell’evento e la rimozione dei “Mc-DualSense” da quest’ultimo come premio da vincere.
Riusciamo già a sentire le lamentele di protesta da parte dei collezionisti che avrebbero voluto mettere le mani sul DualSense in edizione limitata in ogni modo. Non sappiamo quale sarà la sorte di questi 50 controller, né se verranno effettivamente prodotti e magari messi in palio come premio per dei nuovi concorsi.
Un po’ tutti ci siamo passati da bambini: i genitori ci avevano promesso di comprarci quel gioco che desideravamo tantissimo, ma poi per un motivo o l’altro li avevamo fatti infuriare e quel gioco che era a tanto così dall’essere nostro ci era stato negato per sempre come punizione. Chiaro McDonald’s? Non si scherza con “mamma Sony“!