Dopo essere stato rimosso dagli store l’estate scorsa, Capcom ha annunciato ieri il ritorno di DuckTales: Remastered in digital delivery.
Se non lo sapessi, DuckTales: Remastered è stato rimosso dai negozi digitali lo scorso anno, alla scadenza dell’accordo di licenza stipulato tra Capcom e Disney, che permetteva al publisher di vendere il titolo in questione.
DuckTales: Remastered is back on digital storefronts! Join Scrooge McDuck on world-spanning adventures in this re-imagining of the 8-bit classic!
💎 https://t.co/IoasPnuPPy pic.twitter.com/4bVg67Ghof
— Capcom USA (@CapcomUSA_) March 3, 2020
Dopo circa 6 mesi le due compagnie sono riuscite a stipulare un nuovo accordo, in modo tale da riprendere la vendita del gioco su tutte le piattaforme per cui era disponibile in precedenza.
Va comunque detto che il problema riguardava solo i giocatori che non avessero già acquistato DuckTales, mentre tutti gli altri potevano tranquillamente continuare a scaricarlo. Inoltre, poco prima della scadenza dell’accordo, Capcom aveva messo DuckTales: Remastered in saldo, così da incoraggiare più acquisti possibili.
DuckTales è un titolo del 1989, uscito in origine su piattaforma NES, riscuotendo da subito l’apprezzamento di fan e critica. Più di 20 anni dopo, nel 2013 Capcom decise di riproporre il titolo per le piattaforme più moderne con questa release.
Come avvenuto per il titolo originale, anche DuckTales: Remastered è stato accolto positivamente dai fan; se ancora non lo avessi giocato sarebbe un’ottima occasione per scoprire un tesoro del passato, anche se attualmente giocabile con console old gen.
E’ infatti disponibile per PC, Xbox 360 e Xbox One, PlayStation 3, iOS, Android e Wii U.