Doom è un videogioco che non ha certo bisogno di molte presentazioni: si tratta di uno spettacolare quando aggressivo e violento sparatutto in prima persona tra i più longevi e famosi che si siano visti a memoria d’uomo. DOOM Eternal, sviluppato da id Software, altro non è che il secondo capitolo della nuova saga. In DOOM Eternal il giocatore vestirà i panni dell’agguerrito e potente DOOM Slayer la cui missione di vita sarà ancora una volta macellare quanti più demoni possibili grazie anche all’uso di armi potentissime dagli effetti deflagranti.
DOOM Eternal è stato di recente presentato all’E3 2019 di Los Angeles nel corso del quale è stata data l’ufficialità della data di uscita del titolo fissata per il 22 novembre di quest’anno. Gli innumerevoli appassionati che hanno gioito per questa bella notizia saranno ora deliziati nell’apprendere che Bethesda Softworks prevede di arricchire DOOM Eternal di non una bensì di due espansioni legate alla storia che il titolo stesso racconta. Saranno due espansioni giocabili in modalità single player.
Non si tratta dei soliti e inconsistenti rumors che circolano in rete su siti di dubbia affidabilità bensì di una notizia ufficiale che è possibile ricavare dalla descrizione che nel sito di Bethesda Softworks viene fatta della prestigiosa Deluxe Edition: questo speciale cofanetto, si legge nel sito, include il pacchetto suoni classici armi, skin DOOM Slayer demone e ultimo ma non ultimo il pass “Anno 1” con 2 add-on per la campagna.
Non è ancora dato sapere in cosa consisteranno queste sia annunciate che ora tanto attese espansioni post lancio, del resto DOOM Eternal deve ancora uscire, ma il fatto che Bethesda Softworks stia già pensando a un grande futuro per il suo titolo di punta fa sicuramente ben sperare. Doom Eternal sarà giocabile su Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC; sarà inoltre presente nella line up del nuovo servizio streaming Google Stadia.