Che i giapponesi vadano matti per i giochi di genere visual novel si sapeva, ma l’uscita di due titoli del genere in meno di un mese è quasi qualcosa di inaspettato. Ebbene sì, due visual novel stanno per giungere su Nintendo Switch, ovvero Hakuouki Shinkai: Ginsei no Shou e Cupido Parasite; i giochi in questione verranno distribuiti attualmente solo in Giappone rispettivamente il 30 luglio e il 20 agosto.
Hakuouki Shinkai: Ginsei no Shou
Hakuouki Shinkai: Ginsei no Shou è un romanzo visivo di genere Otome, quindi diretto ad un pubblico prevalentemente femminile che dovrà, all’interno del gioco, creare una relazione con una vera e propria figura maschile. Quest’opera, che verrà distribuita il 30 luglio, uscirà in una versione base dal costo di 6.500 yen, in una versione limitata che includerà due dvd contenenti episodi drama per 8.500 yen e una versione completa con in aggiunta due carte da collezione a 11.500 yen.
Trama
Per uno strano destino, Chizuru Yukimura, venuto a Kyoto in cerca del padre con cui ha perso ogni contatto, incontra gli “Shinsengumi”, un gruppo di assassini temuti dalla gente del posto. Chizuru allora decide di collaborare con loro, scoprendo che in fondo non sono gli assassini che tutti descrivevano, bensì delle persone con delle sane convinzioni. Riuscirà Chizuru a ritrovare suo padre?
Cupido Parasite
Cupido Parasite è un romanzo visivo di genere Otome al pari di Hakuouki Shinkai: Ginsei no Shou. Il videogioco è stato sviluppato da Idea Factory è verrà venduto al costo complessivo di 6.500 yen, sarà inoltre disponibile un’edizione limitata al costo di 8.500 yen che includerà un manuale bonus e un dvd contenente un drama.
Trama
Cupido Parasite è un’importante agenzia di consulenza matrimoniale situa a Los Anyork, all’interno lavora una delle migliori consulenti matrimoniali, ma ha un piccolo segreto: lei è cupido! Scesa in terra dopo aver litigato con i suoi, Cupido dovrà affrontare tutti i problemi che potrebbero scaturire all’interno di una coppia, ce la farà la nostra dea ad adempiere al suo compito?