Nintendo Switch Online è l’applicazione che consente agli utenti abbonati di giocare o rigiocare con i titoli per NES (Nintendo Entertainment System) diventati ormai dei classici Nintendo. Si tratta di un’esperienza comunque nuova laddove a ogni gioco per NES il giocatore può cooperare online con i propri amici o con altri giocatori da tutto il mondo, condividere lo stesso schermo giocando in contemporanea con due controller oppure utilizzare un solo controller passandolo all’altro giocatore o ancora ogni giocatore può competere con altri giocatori a seconda del gioco. Dal 21 agosto 2019 ai titoli per NES già disponibili su Nintendo Switch Online si aggiungeranno Kung-Fu Heroes e Vice: Project Doom.
Kung-Fu Heroes
Kung-Fu Heroes è un videogioco d’azione pubblicato per Nintendo Entertainment System nel 1986. La principessa Min-Min è stata rapita, i 10 tesori della terra rubati e gli abitanti del regno sono caduti nella disperazione. Solo i grandi Maestri di Kung-Fu Jacky e Lee possono intraprendere con successo l’impresa di salvare la principessa e recuperare i tesori. Kung-Fu Heroes si sviluppa attraverso otto diversi livelli, ognuno dei quali si svolge all’interno di un diverso castello. Ogni castello è ovviamente pieno di trappole da evitare e nemici da sconfiggere. Per poter conquistare tutti gli otto castelli, i Maestri Jacky e Lee dovranno farsi strada a suon di pugni e calci, e il giocatore dovrà possedere astuzia e riflessi felini per far trionfare la giustizia. Piccola curiosità: in data 05/03/2015 Kung-Fu Heroes è stato lanciato per Wii U sulla Virtual Console.
Vice: Project Doom
In Vice: Project Doom il giocatore vestirà i panni dell’agente Quinn Hart che assieme a un gruppo di altri agenti sotto copertura, chiamati appunto Vice, osa opporsi al male nel mondo con la missione di sradicare il crimine dilagante. Vice: Project Doom è un platform a scorrimento pieno d’inseguimenti automobilistici ad alta velocità, battaglie e sparatorie in un classico stile poliziesco. Il gioco è stato pubblicato per Nintendo Entertainment System il 26 aprile 1991 in Giappone, e il 15 novembre 1991 in Nord America.