Se anche tu, come alcuni di noi, sei amante degli sparatutto in prima persona e hai sempre tenuto d’occhio le uscite indie promettenti, di sicuro avrai sentito parlare di Due Process, altrimenti preparati per una piacevolissima scoperta.
Dopo quasi 10 anni di sviluppo, il team di 7 developer alla Giant Enemy Crab, ha finalmente rilasciato Due Process in early acces. Un titolo che nel mondo degli FPS tattici è stato molto chiacchierato per la nuova e differente visione che porta con sé.
Prendendo spunto da Rainbow Six Siege, CS:GO e simili, cerca di dare un look differente al genere e lo fa principalmente puntando sull’art style. Infatti utilizza una grafica low poly, quasi fumettistica, che strizza l’occhio a giochi old school, ma utilizzando tecniche di oggi e riuscendo a creare questo misto tra vecchia e nuova scuola molto piacevole alla vista.
Cosa puoi aspettarti da Due Process?
Due Process sarà una nuova proposta di 5vs5, con la classica bomba da difendere e le squadre divise in attacco e difesa. Si, lo sappiamo, starai pensando all’ennesimo copia incolla del genere, ma non sarà così. Se non ti basta lo stile diverso dai giochi disponibili sullo store, allora lasciaci dire due parole sul gioco in se.
Prima di tutto le mappe che sono generate proceduralmente, infatti ogni settimana verranno inserite dagli sviluppatori ben 20 nuove mappe che il motore gestirà ogni volta che si comincerà una serie di partite. Le prime 3 mappe saranno completamente casuali e, quando difesa e attacco si scambieranno di posto, si rigiocheranno obbligando così i players a sviluppare strategie e improvvisare ogni partita. Altra cosa moto interessante è che sarà possibile, nella fase di preparazione, disegnare sulla mappa linee per orientare la tattica di squadra e che saranno poi visibili durante la partita.
Le armi sono tante per gli attaccanti, variando dagli smg ai fucili di precisone; dalle cariche di sfondamento agli scudi, ma molto più limitate per i difensori, che dovranno invece fare affidamento su filo spinato e barricate per creare zone in cui difendere meglio l’obbiettivo.
Altra cosa molto interessante è il sistema di gestione delle risorse. Se per esempio da attaccante sceglierai un fucile da cecchino durante la fase di attacco e verrai eliminato, l’arma non ricomparirà nel round successivo, quindi dovrai fare attenzione a come e cosa utilizzare di volta in volta.
Insomma, sono tante le novità annunciate dal gioco e siamo sicuri che ti divertirai se deciderai di provarlo. E manca ancora l’ultima chicca: se decidi di comprarlo adesso dalla pagina steam al prezzo di € 15,74 riceverai una seconda copia in regalo da dare a chi vuoi per cominciare a creare la tua squadra vincente.