Nelle ultime ore una brutta notizia da parte di Bandai Namco ha raggiunto i videogiocatori di tutto il mondo. La notizia in questione annunciava la chiusura imminente dei server di Duelyst che avverrà esattamente il 27 febbraio. Questo famoso titolo, che ha fatto innamorare milioni di giocatori al genere CCG da tavolo, sta quindi giungendo al termine, e gli sviluppatori hanno deciso di annunciarlo dichiarando:
“Siamo rattristati di annunciare che i server Duelyst verranno chiusi definitivamente il 27 febbraio 2020 alle 15:00 PST. Dire addio a qualsiasi gioco non è mai facile, ed è sempre più difficile quando ami il gioco tanto quanto tutti noi amiamo Duelyst. Siamo incredibilmente orgogliosi dello sforzo che i nostri sviluppatori hanno dedicato a Duelyst nel corso degli anni e ancor più orgogliosi della straordinaria comunità di amici e giocatori che ha apprezzato Duelyst. Vogliamo ringraziare tutti voi per aver fatto parte della famiglia Duelyst e per aver dedicato il nostro tempo a lavorare su Duelyst nella fantastica avventura che è stata.”
Successivamente Bandai ha deciso di approfondire i dettagli per la chiusura dei server.
“I server Duelyst chiuderanno ufficialmente il 27 febbraio 2020 alle 15:00 PST. Gli account Bandai Namco Entertainment continueranno a essere attivi e potrebbero essere utilizzati per i nostri altri titoli. I giocatori non saranno più in grado di acquistare Diamanti al momento del presente annuncio. Su richiesta, forniremo rimborsi su tutti gli acquisti di diamanti effettuati tra il 21 dicembre 2019 e il 24 gennaio 2020. Per richiedere un rimborso, visita la nostra pagina dell’assistenza e invia un ticket. Tutte le richieste di rimborso devono pervenire entro il 30 marzo 2020.”
Credo che ogni qual volta un gioco cessa di esistere, un frammento del cuore di colui che c’era affezionato scompaia insieme al gioco. E’ come quando finisci completamente una serie, una lunga serie TV o anime che ti ha rubato tantissimo tempo fino a trovarti al fatidico finale… e ti sale quella malinconia che ti rattrista perché ciò che ti ha rubato del tempo ti ha fatto divertire, ti ha fatto arrabbiare, ti ha fatto conoscere persone e amici nuovi, ma se c’è un termine che oserei dire è che in fondo ti ha cresciuto.