Duet Night Abyss è un RPG fantasy di avventura sviluppato da PAN STUDIO sotto Hero Games, che lo scorso 27 marzo ha lanciato un interessante e ricco Technical Test trailer del gioco in uscita. “Kaleidoscopic Glances at Atlasia” ci introduce in questo mondo steampunk di cui possiamo osservare alcune mappe, personaggi e soprattutto il sistema e le varie funzioni.
A primo impatto vediamo una città innevata e ricca di architetture in stile fantasy, ma il mondo di Duet Night Abyss sembra essere vasto e non si ferma ad un solo bioma. Foreste incantate e spiagge sono solo un assaggio di quello che potremo vedere esplorando Atlasia.
Le nostre scelte alla base dell’esperienza di gioco
Saggezza, morale, beneficio, caos ed empatia sono gli elementi che verranno influenzati e cambiati a seconda delle nostre scelte, determinando anche il risvolto dell’avventura e lo sviluppo del nostro personaggio. Ovviamente ciò significa che non c’è un vero e proprio finale per le quest che affronteremo, tutto dipenderà da come ci comportiamo e come viviamo le sfide del gioco.
Così come possiamo alterare il “futuro”, in Duet Night Abyss esiste la possibilità di modificare anche il nostro aspetto in tanti modi diversi, basta andare nella Dressing Room e scegliere gli accessori che più ci piacciono.
Facce familiari in Duet Night Abyss
Il trailer precedente, intitolato Until the Dawn, mostrava già alcuni personaggi che riappaiono in Kaleidoscopic Glances at Atlasia. In particolare ci viene mostrato il sistema di combattimento 3D e il continuo switch tra la modalità melee e l’uso di una grande varietà di armi utilizzabili. Di certo non c’è da annoiarsi, se a tutto questo aggiungiamo le meccaniche di parkour che rendono il titolo indubbiamente più dinamico.
Viene lasciato anche intendere che due fazioni rivali sono le protagoniste di questa storia: da una parte troviamo l’esercito imperiale e dall’altra antichi mostri conosciuti come Filthoids.
Anche se non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale, Pan Studio Games ci informa che la fase di technical testing è disponibile su PC fino a data da destinarsi e, una volta conclusi i lavori, Duet Night Abyss uscirà sia per PC che mobile. Nel frattempo, è possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale, oppure ci si può mantenere aggiornati sugli sviluppi grazie ai diversi profili social dedicati al gioco.