Duke Nukem Forever non è un titolo di cui ti parliamo spesso. Probabilmente l’ultima volta che ne abbiamo discusso è stato qui qualche anno fa, dove abbiamo raccontato di come alcuni contenuti fossero probabilmente stati tagliati dall’opera originale. Non commettere però l’errore di pensare che siccome è un gioco vecchio, non è per nulla interessante. In quanto la notizia di oggi è strepitosa!
Duke Nukem Forever: sta per arrivare la prima parte della versione cancellata del 2001!
Duke Nukem Forever è stato l’elefante nella stanza per più di un decennio. Annunciato a fine anni ’90, il gioco ha visto la luce solo nel 2011. Si tratta di una storia incredibile che vede continui rinvii, il fallimento dell’azienda che ha prodotto la prima versione e via discorrendo. A ogni modo, oggi non siamo qui per parlare di questo bensì del fatto che ben presto vedremo arrivare una versione restaurata delle build originali risalenti al 2001.
Quando qualche tempo fa sono apparse online alcune build (confermate ufficiali) risalenti all’agosto 2001, alcuni fan che si fanno chiamare DNF2001 Restoration Project, si sono messi a mettere insieme i pezzi e provare a fornirci un’esperienza quanto più simile a quella originale. Devi sapere infatti che non a tutti (me compreso) è piaciuto lo stile adottato dalla versione rilasciata di Duke Nukem Forever, e tornare alle origini è un sogno a occhi aperti!
Tagliando corto, presto arriverà il primo capitolo e il progetto non scherza nemmeno un pochino, promettendo anche di colmare i buchi di storia presenti nella build. Perciò, a meno di non vedere segnalazioni e chiusura del progetto per vie legali, incrociamo le dita! Ecco a te infine il trailer: