Dopo il film del regista canadese, Denis Villeneuve, Dune riceverà un adattamento videoludico da parte dei team di sviluppo di Fancom, famosi per Conan Exiles, e quelli di Nukklear, sviluppatori di Destroy All Humans!. I due team sono pronti a portare il franchisee su console e PC promettendo un videogioco Tripla A grazie anche alla collaborazione del colosso Tencent.
Dune, ecco cosa sappiamo riguardo il videogioco
Dune è un’apprezzatissima serie di romanzi di Fran Herbert, la cui popolarità è cresciuta sempre di più grazie al film di Villeneuve, fino ad arrivare nel mondo dei videogiochi. Rui Casias, CEO di Funcom, ha raccolto il guanto di sfida e ha iniziato a sviluppare l’universo fantascientifico di Dune immaginandolo come un open world Tripla A. Di seguito, ha rilasciato queste dichiarazioni:
“L’open world survival di Dune è in sviluppo in questo momento. È il progetto più grande su cui abbiamo mai lavorato. Per questa ragione, avere dei partner affidabili è obbligatorio. Nukklear ricopre perfettamente quel ruolo. In passato hanno già dimostrato il loro talento con giochi di corse, ma sappiamo bene che le loro abilità non si fermano lì”
Kirk Lenke, CEO di Nukklear ha parlato del gioco sul sito aziendale, dichiarando che sono molto entusiasti del loro coinvolgimento nell’ambizioso progetto e ringraziano per la fiducia riposta. Lenke afferma che in questi anni il suo team ha lavorato molto nel settore dei videogiochi, soprattutto come co-sviluppatori, ma l’occasione di lavorare a Dune, secondo il CEO permetterà al team di fare un salto di qualità. Kirk Lenke afferma quanto segue:
“Nel corso degli anni abbiamo lavorato su molti videogiochi come co-sviluppatori, ma questo è sicuramente il più ambizioso. Amiamo le sfide, e siamo molto confidenti di poter essere un valore aggiunto”.
Ulteriori dettagli verranno sicuramente svelati in futuro, ma se sei interessato a partecipare a questo ambizioso progetto, sappi che la Funcom ha bisogno anche del tuo aiuto e cerca personale! Puoi proporti cliccando qui.
Al momento Dune non ha una data d’uscita e non sappiamo su quali console potrà essere giocato, probabilmente avremo notizie più importanti tra un paio d’anni.