Dune: Awakening è l’attesissimo survival ispirato al popolare franchise di fantascienza che ha visto non solo un grande successo sul fronte dell’editoria, con numerosi romanzi pubblicati, ma anche una fortunata serie cinematografica con Timothée Chalamet e alla regia di Denis Villeneuve.
Il progetto è ormai in sviluppo da numerosi mesi ma, finalmente, abbiamo avuto una risposta più che definitiva sull’attuale fase di sviluppo del progetto, dato che, con gran sorpresa per gli appassionati, il team Funcom ha pubblicato il trailer di annuncio della release date del gioco.
Quando esce Dune: Awakening?
Il multiplayer survival ambientato nel mondo fantascientifico di Dune si prepara ad aprire i battenti su PC (Steam) il prossimo 20 maggio 2025.
Al momento, non si hanno informazioni precise in merito ai porting per console (PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono state confermate) i quali, sicuramente, usciranno allo scoperto in un secondo momento.
All’interno del nuovo trailer troviamo anche riferimenti a features poco approfondite nei precedenti filmati: i combattimenti si alternano a momenti di esplorazione e fasi stealth, oltre alla tradizionale funzione di costruzione e protezione della propria base di sopravvivenza dai nemici.

I giocatori Steam hanno già modo di creare il proprio personaggio e di testare il proprio PC prima del lancio del gioco: ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Steam ufficiale di Dune: Awakening.