Come tutti si aspettavano, il fenomeno Dune non si sarebbe fermato solo alle produzioni cinematografiche già annunciate a seguito dell’uscita del primo lungometraggio diretto da Denis Villeneuve.
Abbiamo visto un paio di mesi fa il trailer di Dune: Spice Wars, il primo strategico ambientato nell’universo reboot di Dune, la mastodontica opera letteraria trasposta più di una volta senza successo (almeno fino all’ultimo tentativo) per il grande schermo.
Il tema trattato è talmente interessante che ci si chiedeva se sarebbero mai usciti videogiochi ambientanti in questo mondo fantascientifico.
Oggi ne abbiamo la conferma, grazie alla pubblicazione da parte del team di sviluppo che si sta occupando di Dune: Spice Wars (Shiro Games) sia del primo teaser già un paio di mesi fa e del primo gameplay trailer del gioco, che invece è stato pubblicato proprio ieri. Te lo lasciamo qui di seguito in modo che anche tu possa finalmente vederlo.
Se ci avessero mai chiesto che genere sarebbe stato il videogioco di Dune avremmo detto certamente “strategico”.
Ed è proprio quello che è Dune: Spice Wars che riprende tutti gli elementi del genere e li unisce a un comparto tecnico semplice ma d’effetto. Uno strategico d’azione con forte enfasi sulla narrazione, nel quale le intricate vicende tra gli abitanti di Arrakis e i suoi visitatori si fanno strada, nella tipica sontuosa narrativa di Dune.
Non ci resta dunque che attendere l’uscita del gioco che al momento è prevista su PC tramite lo store statunitense Steam a data da definirsi.
Se non vuoi perderti l’ultima notizia a riguardo clicca qui!