Grandi notizie per tutti gli amanti dei roguelike in quanto un nuovissimo titolo sta per debuttare nel mercato videoludico, Dungeon and Gravestone è il nuovo progetto Wonderland Kazakiri che fa della varietà e della quantità di contenuti il suo punto di forza.
La nostra avventura ci porterà a sfidare una serie di dungeon pieni di pericoli in cui dovremo affrontare le più di 500 quest disponibili, aumentare di livello in modo da potenziare le diverse abilità e raccogliere una serie di oggetti che potranno essere armi che ci aiuteranno in battaglia o dei deliziosi nigiri che potenzieranno le nostre statistiche.
Una panoramica di Dungeon and Gravestone
Come hai avuto modo di leggere poco sopra ci saranno più di 500 missioni da completare e i compiti che ci verranno assegnati saranno veramente vari e interessanti, ci ritroveremo a partire per lunghe missioni in cerca di rari artefatti oppure a pescare lungo le rive di fiumiciattoli sperduti in mezzo alla natura.
Il mondo di gioco sarà pieno di creature ostili che cercheranno di ostacolarci, non potranno mancare neanche diversi boss e trappole nascoste in ogni dove. Per sopravvivere all’interno di Dungeon and Gravestone saranno necessari prudenza e grandi riflessi.
Ancora non è chiaro come verranno implementate le meccaniche che stanno alla base dei titoli roguelike. Con ogni probabilità la permadeath avrà pesanti ripercussioni sulla conformazione del mondo di gioco e dei vari dungeon.
Lo stile grafico nella sua semplicità è davvero gradevole e ricorda molto Dragon Quest Builders, estremamente cartoonesco e caratterizzato da un mondo realizzato da blocchi di materiali diversi a seconda della zona.
Il titolo di Wonderland Kazakiri arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 23 aprile 2021 al prezzo di 19.99€.